Eccellenze territoriali: la seta di San Leucio

Eccellenze Territoriali è un progetto ambizioso dei Club Rotary della Terra di Lavoro, volto a valorizzare le eccellenze locali e promuovere lo sviluppo sostenibile del territorio. La quarta giornata di questo percorso sarà dedicata a “La seta di San Leucio”, un’antica tradizione tessile che rappresenta un patrimonio culturale inestimabile per la nostra regione.

Il 14 giugno alle 17:00, presso il suggestivo Belvedere di San Leucio, avremo l’onore di ospitare illustri relatori che ci guideranno in un viaggio alla scoperta di questa preziosa eredità. L’Avv. Carlo Marino, Sindaco di Caserta, il Dott. Ugo Oliviero, Governatore del Distretto 2101 per il 2023/2024, e l’Avv. Vincenzo Iorio, Presidente del Rotary Club Caserta Terra di Lavoro 1954, porteranno i loro saluti istituzionali.

Il momento clou sarà l’intervento dell’Ing. Gustavo Ascione, Presidente della Rete San Leucio Textile, che ci illustrerà “La seta di San Leucio, dall’utopia di un Re alla blockchain”. Un’occasione imperdibile per comprendere come questa antica arte possa essere proiettata nel futuro grazie alle nuove tecnologie.

Non perdete questa straordinaria opportunità di immergervi nella storia e nella cultura del nostro territorio, scoprendo come le radici del passato possano essere valorizzate e rilanciate verso orizzonti innovativi. Vi aspettiamo numerosi per celebrare insieme l’eccellenza della Terra di Lavoro!