“E DOPO DI NOI? LA PROGRAMMAZIONE DELLA GESTIONE PATRIMONIALE E FISCALE PER LE PERSONE VULNERABILI”: GIOVEDÌ 28 NOVEMBRE IL CONVEGNO PRESSO LA SEDE DI CONFINDUSTRIA CASERTA

Giovedì 28 novembre alle ore 16,30, presso la sede di Confindustria Caserta, si terrà un convegno nel corso del quale verrà analizzato, in forma divulgativa e comprensibile per tutti, il tema della programmazione della rete di protezione patrimoniale per le persone vulnerabili, dopo la scomparsa dei genitori o dei parenti più prossimi. Nel corso dell’evento, organizzato dal Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954”, verranno illustrate le soluzioni previste dalla legislazione vigente per ovviare a questi problemi. Il convegno, infatti, intende rivolgersi a chi, persone singole o rappresentanti di associazioni, vive quotidianamente questa problematica. Ci sarà spazio per l’analisi degli strumenti giuridici utilizzabili, ovvero quelli contemplati dalla legislazione speciale, nazionale e regionale, ma anche dal Codice Civile, senza trascurare gli aspetti fiscali.

I lavori saranno aperti dai saluti del Presidente di Confindustria Caserta, Beniamino Schiavone, del Sindaco di Caserta, Carlo Marino, del Governatore del Rotary Distretto 2101, Antonio Brando, e del Governatore nominato Rotary Distretto 2101 anno rotariano 2025/2026, Angelo Di Rienzo. Successivamente spazio agli interventi del Presidente del Consiglio Notarile di Santa Maria Capua Vetere, Alessandro De Donato, dell’ex Presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Caserta, Luigi Fabozzi, e del Garante dei diritti delle persone con disabilità della Regione Campania, Paolo Colombo. A coordinare i lavori sarà il Presidente del Rotary Club Caserta “Terra di Lavoro 1954”, Pasquale Liotti.

Iscriviti alla newsletter